Vai al contenuto

Come pulire il computer

Utility pulizia disco fisso

Ripulire l’ hard disk dai dati inutili o inutilizzati è senza dubbio un’esigenza che si presenta, prima o poi, a tutti gli utilizzatori di un pc.

Smart Cleaner è un shareware, che ci permette in modo veloce e in tutta sicurezza di effettuare una completa pulizia dell’hard disk eliminando i dati inutili. Il software viene fornito in versione multilingua, tra cui l’italiano, ed è caratterizzato da un’interfaccia piuttosto semplice. E’ possibile installarlo su tutti i sistemi operativi Windows .

Vediamo ora il suo funzionamento più in dettaglio : innanzitutto è necessario impostare le modalità di scansione del nostro hard disk , selezionando nelle 4 differenti finestre, i tipi di file che si desidera eliminare, le eventuali cartelle, le unità disco dove sarà effettuata la scansione ed infine se si desidera ignorare qualche tipo di file.

Dopo aver effettuato questa configurazione del programma, sarà sufficiente lanciare la scansione che ci darà come risultato una lista di file o cartelle che potranno, a nostra scelta, essere eliminate. Il programma offre numero e possibilità di configurazione personalizzata anche nella fase di eliminazione dei dati per la completa pulizia del disco.

In conclusione quindi, Smart Cleaner, si rivela un’utility indispensabile per la pulizia del disco fisso, facile da installare e da configurare.