Vai al contenuto

Proprietà benefiche melograna

Le proprietà benefiche della melagrana

La melagrana: antiossidante, antitumorale e fonte di prevenzione per gli inestetismi della cellulite.

Numerose le proprietà della melagrana, il prelibato frutto del melograno, anticamente definito il sangue di Dionisio dato il suo colore acceso e purpureo.

Pare che la leggenda narri che sia stata la dea Afrodite ad averlo piantato in suo onore diventando, così, per anni simbolo di amore e fertilità, infatti in parecchie antiche civiltà il frutto veniva utilizzato dallo spose per predire il numero di figli che sarebbero potuti nascere dal matrimonio.

La particolarità di questo frutto è certamente il colore rosso intenso dei suoi fiori racchiusi in un coriaceo guscio tondeggiante.

Pare essere un frutto molto utilizzato in cucina dato il suo sapore inconfondibile che arricchisce ogni piatto conferendo loro un tocco di raffinata prelibatezza.

Ma la melagrana non è consigliato solo per il suo delizioso sapore, in quanto possiede anche svariate proprietà benefiche grazie al suo potere antiossidante spesso paragonabile al tè verde, particolarmente utilizzato negli inestetismi causati da cellulite e dall’ accumulazione di grasso adiposo, da ricordare inoltre, che il suo succo gode di sorprendenti effetti anti-tumorali prevenendo la fragilità delle ossa.

Consigliamo allora un uso regolare e cadenzato di questo frutto fonte di benessere e di energia .