Vai al contenuto

I “vecchi” Pixel non riceveranno le chicche software della fotocamera di Pixel 4


Fra le nuove opzioni fotografiche dei Pixel 4, si sono fatte notare la funzionalità di doppia esposizione e quella di Live HDR+, che consente di ottenere un'anteprima, in tempo reale, di come appare la foto con l'elaborazione HDR applicata. Due modalità molto importanti, che rimarranno però esclusiva dei Pixel 4 e non arriveranno sui modelli precedenti degli smartphone Google.


A confermarlo è un tweet della stessa Google, in risposta alla richiesta di un utente sul social. L’impossibilità di portare le funzioni di Pixel 4 sugli smartphone più vecchi sarebbe dovuta alla mancanza dell’hardware specifico per gestire tali funzioni.



Google si riferisce, in particolare, alla mancanza sui vecchi modelli del chip Neural Core, il co-processore all’interno dei Pixel 4 che permette di migliorare in modo sensibile gli scatti tramite delle tecniche di elaborazione e apprendimento alla base delle reti neurali.


C’è, però, anche una buona notizia per i possessori dei vecchi modelli di Pixel. Arriverà anche su quest’ultimi, infatti, la funzione Astrofotografia, che consente agli utenti di filmare il cielo stellato a mano libera ed ottenere ottimi risultati.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *