Vai al contenuto

SFWare PST Repair Tool, software di ripristino per file PST/OST di Outlook


I file PST (Personal Storage Table) di Outlook servono a memorizzare dati come e-mail, contatti, note, calendari e così via. Qualsiasi loro danno comporta la perdita di tali informazioni talvolta molto importanti e, purtroppo, senza le dovute attenzioni, le possibilità che ciò avvenga sono molto elevate. Pur avendo uno strumento di ripristino integrato, è assai difficile effettuare la riparazione di file PST in Outlook e la soluzione più semplice è spesso utilizzare un software esterno: SFWare PST Repair Tool è uno dei migliori strumenti sul mercato.

Ripristino file PST/OST di Outlook

La sua interfaccia è molto semplice e intuitiva e le sue prestazioni lo rendono uno dei prodotti più competitivi. Compatibile con tutte le versioni di Outlook a partire dalla 2000 fino alla 2019, questo programma può essere testato gratuitamente in modalità di sola lettura in maniera tale da non causare danni al file originale. È utilizzabile su file PST e OST di qualsiasi dimensione sfruttando le opzioni Smart Scan e Normal Scan.

Ecco alcune delle cause più comuni di corruzione del file di dati di Outlook:

  • Vari codici di errore di Outlook: potreste aver riscontrato vari codici di errore (0x800CCC0D, 0x800CCC0E, 0x8004210A o 0x800cccof) che causano problemi di accesso ai dati di Outlook e possono danneggiare i file PST
  • Problemi di rete: i file PST di Outlook sono archiviati su server di rete e quando questo presenta problemi potrebbero diventare inaccessibili e addirittura danneggiarsi
  • Software dannoso: un'applicazione o un software dannoso sul computer può danneggiare i file PST. In questi casi è consigliabile proteggere il computer da possibili minacce di virus
  • Arresto anomalo di Outlook: l'interruzione improvvisa dell'alimentazione (e quindi di Outlook) può portare alla corruzione dei file PST. È utile avere un gruppo di continuità per evitare problemi di questo tipo

Grazie ad una procedura guidata, il processo di riparazione (Repair Outlook PST) risulta estremamente semplice consentendo di recuperare tutti gli elementi di posta elettronica di Outlook quali calendario, contatti, appuntamenti, feed RSS, attività, note e tanto altro. Questo software permette di intervenire in qualsiasi situazione che si tratti di file protetti da password, compressi o crittografati. Prima del vero e proprio ripristino, potrete osservare un'anteprima delle vostre e-mail in un browser in stile Outlook.

SFWare PST Repair Tool costa appena 49.99 dollari, ma potete scaricare e provare la versione demo che permette di valutare il processo di ripristino. Con l'acquisto godrete di assistenza tecnica 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. È installabile sui PC Windows (da XP in poi) che presentino i seguenti requisiti: almeno 1 GB di memoria RAM, almeno 50 MB di spazio libero sul disco, sistema a 32 bit o 64 bit.

Dopo aver scaricato il file di installazione, dovete assicurarvi di eseguirlo come amministratore e di installare il software in una posizione differente da quella in cui è necessario effettuare la riparazione.

SFWare PST Repair Tool

SFWare PST Repair Tool

L'installazione è molto rapida e tutto ciò che dovrete fare è cliccare più volte su Next, accettare il contratto di licenza e selezionare il percorso in cui volete installare il software. Questa demo gratuita fornisce un'anteprima dei dati una volta riparati, ma per salvarli è necessario acquistare la versione completa. Al primo avvio apparirà immediatamente il menù principale che vi guiderà durante l'esecuzione di tutte le operazioni.

SFWare PST Repair Tool

Qui dovrete selezionare una delle seguenti tre opzioni:

  • Open PST File. Dovrete cliccare su questo bottone nel caso in cui foste a conoscenza del percorso dei file PST sul computer.

SFWare PST Repair Tool

  • Find PST File. Selezionate questa opzione se non conoscete il percorso dei file PST.

SFWare PST Repair Tool

  • Select Outlook Profile. Se sul computer sono presenti più profili Outlook, questa opzione fa al caso vostro.

SFWare PST Repair Tool

Come potete notare nelle immagini, in alto a destra è presente un'icona a forma di chiave che vi consentirà di inserire la chiave di licenza del prodotto qualora ne abbiate acquistata una per usufruire di tutte le funzioni del programma.

SFWare PST Repair Tool

Dopo aver cliccato sul bottone appropriato e aver individuato il file dati di Outlook su cui eseguire la riparazione, occorre cliccare su Next e decidere se effettuare la Normal Scan o la Smart Scan in base al livello di danneggiamento.

SFWare PST Repair Tool

Nel caso in cui la prima non dovesse andare a buon fine, potrete comunque eseguire la seconda procedura di scansione per risolvere problemi più complessi. Una volta terminata tale operazione, selezionate la destinazione del file PST riparato che intendete memorizzare e cliccare su Repair. A processo completato, sarà possibile visualizzare l'anteprima dei file riparati in un browser dedicato in stile Outlook e successivamente decidere la locazione in cui salvarli.

SFWare PST Repair Tool

Potrebbero interessarti anche..




busy